Chi siamo

La nostra storia


La storia dello studio odontoiatrico Gentilini è profondamente intrecciata con il percorso professionale e personale del suo fondatore, Antonello Gentilini.

Un viaggio lungo oltre cinquant'anni, segnato da passione, dedizione e una continua ricerca dell’innovazione.

L'inizio di questo cammino risale al 1973, quando Antonello si iscrive all'Istituto Professionale "Edmondo De Amicis" per odontotecnici, situato in Via Galvani a Roma. Qui, nel 1977, consegue il diploma di Odontotecnico, ponendo le basi per la sua carriera nel settore.

Già nel 1974, mentre ancora proseguiva i suoi studi, inizia a lavorare come apprendista odontotecnico presso il prestigioso Laboratorio Wilocs di Roma, sito in Via Raffaele Battistini.

Un’esperienza che gli permette di affinare le sue competenze all'interno di uno dei più grandi laboratori d’Europa, con ben 120 dipendenti. Nel 1980, forte della professionalità maturata, prende una decisione coraggiosa: lascia il suo impiego da operaio e fonda il suo primo laboratorio odontotecnico, denominato "Smile".

Il successo arriva rapidamente.

Dopo soli due anni, Smile conta già 25 dipendenti e ottiene un importante traguardo: la fornitura ufficiale di protesi dentarie per l’Ospedale Odontoiatrico "George Eastman" di Roma.

Grazie all’elevata qualità del servizio offerto, il laboratorio amplia la propria rete di clienti, collaborando con numerosi studi odontoiatrici nelle regioni Lazio, Toscana, Campania, Basilicata e Puglia.

Tuttavia, Antonello sente il desiderio di spingersi oltre e di approfondire ulteriormente le sue competenze.

Così, nel 1983, decide di intraprendere un nuovo percorso accademico e si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

Dopo anni di studio e sacrifici, nel 1990 consegue la laurea, segnando un nuovo capitolo della sua carriera.

Dal 1984 al 1993 esercita la libera professione a Roma in società con Sergio Gentilini, consolidando la sua esperienza nel settore odontoiatrico.

Nel corso della sua carriera, non ha mai smesso di aggiornarsi, partecipando a numerosi corsi di specializzazione e formazione sia in Italia che all’estero, tra Europa e Stati Uniti.

Dopo anni di attività a Roma, nel desiderio di migliorare la qualità della propria vita e quella della sua famiglia, decide di trasferirsi a Tuscania.

Qui trova il luogo ideale per dar vita a un nuovo progetto ambizioso.

A partire dal 2013, Antonello è tra i primi in Italia a credere nell’evoluzione della tecnologia 3D e nella digitalizzazione dei protocolli tecnici e chirurgici.

Questa visione lo porta, nel 2020, insieme ai figli a realizzare un sogno: la nascita di "Gentilini Dentisti a Tuscania".

Oggi, lo studio rappresenta un punto di riferimento per l’odontoiatria moderna.

Grazie all’uso delle tecnologie più avanzate e a un approccio completamente digitalizzato, è in grado di offrire ai pazienti trattamenti di altissimo livello, garantendo cure personalizzate e soluzioni innovative.

Un luogo dove la tradizione familiare si unisce all’innovazione, gettando le basi per un futuro solido e all’avanguardia, pronto a scrivere un altro mezzo secolo di eccellenza nel settore.

Il nostro Staff

Lo staff dello Studio Dentistico Gentilini è composto da personale specializzato pronto ad aiutarti in tutte le fasi terapeutiche e non solo.

Antonelllo Gentilini
Dott. Antonello Gentilini

CHIRURGO - ODONTOIATRA

Alessandra
Dott.ssa Alessandra Gentilini

IGIENISTA DENTALE

Arianna
Dott.ssa Arianna Gentilini

CHIRURGO - ODONTOIATRA

Desk
Desk

DESK

Assistenti
Assistenti

ASSISTENTI

Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?