Sappiamo che prendete molto sul serio la vostra igiene orale, spazzolate accuratamente i denti e passate il filo interdentale due volte al giorno. Tutto questo garantisce la salute dei vostri denti, giusto?
Sbagliato. Può sembrare strano, ma anche prendendosi molta cura dei denti, si può comunque essere a rischio di carie o di malattie parodontali. Oppure i denti possono consumarsi fino al punto di rompersi o si possono sviluppare problemi alla mandibola senza alcuna colpa da parte vostra.
Dottor Antonello Gentilini
Classe 1960. Ho iniziato a occuparmi di denti a 15 anni assunto come apprendista nel laboratorio odontotecnico WISIL KRUPP di Roma, all’epoca il più grande di Europa con 120 dipendenti. Mi sono diplomato odontotecnico nel 1977 all’Istituto per l’Industria e l’Artigianato Edmondo De Amicis di Roma.
Nel 1980, con il mio amico e collega Luigi Casu, abbiamo aperto la “Smile” il nostro laboratorio che ebbe subito un grande successo servendo dentisti di diverse regioni d’Italia e vincendo l’appalto per l’ospedale odontoiatrico George Eastman di Roma. Già nel 1982 contavamo 18 dipendenti.
Nel 1983 mi sono iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia de La Sapienza di Roma, dove mi sono laureato nel 1990. Nella mia ormai lunga carriera ho seguito numerosissimi master e corsi di specializzazione in Italia e all’estero tra cui Stati Uniti, Svezia, Austria, Svizzera.
Dal 2013 ho abbracciato, tra i primi con entusiasmo e moltissima soddisfazione, l’avvento del 3D in odontoiatria, e posso affermare che oggi il mio studio è sicuramente tra i più dotati di tecnologia digitale in Italia.
Sono felicemente sposato con 4 figli e tre splendidi nipoti.